L'idea

Nasce tutto da un sogno di un bambino, la passione per gli animali, la natura e la tradizione. Inizia da una piccola fattoria di legno, dalle idee, i sogni e i grandi progetti di Ramon per il futuro. Oggi quella piccola fattoria di legno è divenuta realtà: è nato il Colmetto!

Un’oasi agricola che produce carne, latte, formaggi di capra, frutta, verdura, vino e legna.

Perché ci piace raccontare il Colmetto come un’“oasi agricola”?
Perché la nostra non è un’azienda agricola, ma un’oasi a tutti gli effetti che nutre la terra, i suoi frutti e i suoi animali per impreziosire la tavola.

Loro sono il vero cuore de il Colmetto, coloro che grazie a una sfrenata passione, amore per la terra e la natura, vi accoglieranno e accompagneranno nella nostra atmosfera di tranquillità e serenità, attraverso una filosofia e un percorso a contatto con le materie prime.

Scopri lo staff

Emanuele
Emanuele è il responsabile aziendale e il nostro agronomo. Classe 1986, segno dei Gemelli, grande passione per il mondo agricolo. Organizzato, preciso, autoritario ma nonostante le responsabilità riesce ad essere creativo e scherzoso. Si occupa delle gestione dell’azienda, del benessere dei nostri animali e dello sviluppo delle nostre colture.
Monica
Monica è la responsabile del caseificio e dalle sue mani prendono vita i nostri formaggi. Classe 1993, segno zodiacale Cancro, piccola e minuta ma un vero concentrato di grinta ed energia. Tra le sue passioni il calcio: parliamo di una Juventina D.O.C..
Virna
Virna è la responsabile del punto vendita, la contabile aziendale e la mamma di 4 pesti. Classe 1977, segno zodiacale Capricorno. Energica, testarda e curiosa. La troverete allo spaccio e vi indirizzerà nel nostro viaggio gastronomico: per lei i nostri prodotti non hanno segreti!
Ezio
Ezio è il nostro collaboratore agricolo e responsabile del comparto produzione legna da ardere. Si occupa inoltre della gestione dei nostri animali. Classe 1976, segno zodiacale Capricorno, riservato e attento ma se lo si conosce un po’ è una persona spiritosa e solare.
Stefania
Stefania è la nostra collaboratrice agricola si occupa con Emanuele della gestione di capre e asini all’interno dell’azienda agricola a Rodengo e nei ritagli di tempo aiuta Virna al punto vendita. Classe 1993, segno zodiacale Cancro. Affabile, un bel sorriso, disponibile, dinamica e decisa. Grande appassionata di asini.

Questo sito fa uso di cookies