Prenota un tavolo

La prenotazione online, tramite il sistema Plateform, è il metodo più veloce e pratico per riservare un tavolo nel nostro ristorante.  Non accettiamo richieste di prenotazione su Instagram o su Facebook. Questo modulo, inoltre, non è valido per prenotare gli eventi estivi all’aperto (aperitivi e pranzi del weekend) gestiti dalla  bottega.

Per evitare incomprensioni e vivere al meglio la tua esperienza al Colmetto, ti chiediamo cortesemente di leggere quanto segue e di prenderne visione alla fine della pagina. Cliccando sul bottone ‘Ho letto e accetto” potrai procedere con la prenotazione.

  1. Scegli la data dal calendario, seleziona l’orario desiderato: il sistema mostrerà solo i giorni e gli orari disponibili. È possibile prenotare per una data compresa in un periodo di massimo 40 giorni.
  2. Facci sapere in quanti ADULTI sarete.
  3. Inserisci i tuoi dati (nome, cognome, e-mail e numero di telefono).
  4. IMPORTANTE: indicaci se al tavolo saranno presenti anche dei bambini e quanti saranno. Segnala il numero di bimbi nell’apposita sezione.
  5. Segnalaci anche eventuali allergie/intolleranze.
  6. Infine, facci sapere se hai un buono regalo (indica il numero che trovi sul tuo voucher).
  7. Il campo ‘Note’ è a tua disposizione se desideri scriverci altro (c’è il tuo amico a quattro zampe con te? Vuoi farci una richiesta particolare? Le note sono qui per te e per questo, compilale pure se e come preferisci.).
  8. A questo punto, comparirà un veloce riepilogo della tua prenotazione. Clicca su ‘Prosegui”.
  9. Ti verrà richiesto di inserire i dati della carta a garanzia. In questa fase non verrà effettuato alcun addebito da parte nostra.
  10. Il nostro staff riceverà la tua richiesta di prenotazione e verificherà la disponibilità per procedere alla conferma della prenotazione.
  11. ATTENZIONE: la prenotazione è confermata solo se la carta viene inserita in modo corretto entro 48 ore dalla richiesta di prenotazione. Dopo questo limite di tempo, la prenotazione verrà considerata annullata.

NOTA BENE.
Il sistema di prenotazione NON è automatico: ogni richiesta di prenotazione viene gestita direttamente da una persona dello staff e autorizzata manualmente. Ci impegniamo a gestire la tua nel minor tempo possibile, ti chiediamo tuttavia di attendere riscontro da parte (ti contatteremo via mail e WhatsApp).

Ti chiederai “perché devo inserire la mia carta per poter prenotare?”. Ti rispondiamo volentieri.

Un tavolo vuoto, o meglio un tavolo che resta vuoto senza preavviso e senza una valida motivazione è un’occasione persa, non solo per noi ma anche per i clienti desiderosi di degustare le nostre proposte ma impossibilitati a prenotare proprio quel tavolo perché ‘bloccato’.

Abbiamo fatto la scelta sostenibile di limitare il fenomeno dei no show che, per una realtà come la nostra, ha un’incidenza negativa non trascurabile. Per questo motivo, e solo per questo, chiediamo per ogni prenotazione di inserire una carta a garanzia.

La prima volta che inserisci la carta di credito sul sistema verrà effettuata una pre-autorizzazione sulla tua carta, necessaria per validare la carta stessa. Attenzione: sembra un addebito, in realtà non viene scalato alcun importo; la transazione si annulla automaticamente entro 3/15 giorni in base al proprio fornitore di servizio.

Da parte nostra, non verrà addebitato nessun altro importo prima del tuo pranzo o della tua cena, ma sono previste delle penalità in caso di no show senza preavviso.

I dati della tua carta sono al sicuro: non vengono gestiti direttamente da noi ma da Plateform mediante Stripe, piattaforma online per la gestione dei pagamenti.

Abbiamo impostato il numero massimo di coperti prenotabili a 10, ma questo non significa che non accettiamo gruppi più numerosi. Se siete in più di 10, ti chiediamo di inviare la richiesta di prenotazione (solo in questo caso) via mail a agriturismo@ilcolmetto.it

Segnaliamo inoltre che, per le prenotazioni da 6 coperti in su, verrà richiesto di scegliere un unico menù degustazione che sarà valido per l’intero tavolo.

Ci fa piacere che tu voglia venire da noi con la tua famiglia. Tuttavia, ricordati che:

  • Per ogni tavolo accettiamo massimo 2 bambini degli 10 coperti totali (per esempio 8 adulti e 2 bambini, ma non 4 adulti e 4 bambini).
  • Verranno rifiutate tutte le richieste di prenotazione con un numero di bambini superiore a 2.
  • Ci riserviamo in ogni caso la possibilità di non accettare la richiesta di prenotazione, qualora il numero massimo di bambini in sala sia stato raggiunto. Potrai quindi scegliere un’altra data e riprogrammare il tuo pranzo o la tua cena da noi.
  • Nel caso in cui al tavolo siano presenti più bambini di quelli indicati in fase di prenotazione, ogni bambino in più oltre ai 2 ammessi verrà calcolato nel conto come un adulto.

È possibile cancellare o modificare la propria prenotazione, oppure ridurre il numero di coperti entro 24 ore dalla prenotazione stessa senza incorrere in alcuna penale. Nel messaggio di conferma della prenotazione troverai un link diretto per disdire o modificare.

Sarà applicata una penalità, che prevede l’addebito di € 40 a persona, solo ed esclusivamente nei seguenti casi:

  1. La prenotazione viene cancellata dal cliente il giorno stesso.
  2. Vengono eliminati 2 o più coperti dal tavolo il giorno stesso della prenotazione.
  3. Mancato arrivo del cliente (no show) senza opportuno preavviso.

24 ore prima della tua visita riceverai un promemoria della tua prenotazione via mail e su WhatsApp.
Ti invitiamo a inserire un numero di cellulare corretto e in uso, possibilmente con account WhatsApp attivo, e a contattare il ristorante in caso di qualunque necessità.

Il nostro menù varia ogni settimana, e puoi consultarlo sul nostro sito cliccando su questo link, su Facebook, Instagram e anche su Google. Per prenotazioni a distanza di oltre una settimana, non garantiamo che i piatti disponibili al momento della richiesta di prenotazione lo siano effettivamente anche nel giorno scelto. Ti invitiamo a consultare il menù online prima della tua visita e a contattarci in caso di necessità o per maggiori informazioni.

Accettiamo cani, purché tenuti al guinzaglio. Ti chiediamo però di segnalare la presenza del tuo amico a quattro zampe nel campo ‘Note’ in fase di richiesta di prenotazione.

Confermi di aver letto e accetti quanto riportato?

La prenotazione online, tramite il sistema Plateform, è il metodo più veloce e pratico per riservare un tavolo nel nostro ristorante.  Non accettiamo richieste di prenotazione su Instagram o su Facebook. Questo modulo, inoltre, non è valido per prenotare gli eventi estivi all’aperto (aperitivi e pranzi del weekend) gestiti dalla  bottega.

Per evitare incomprensioni e vivere al meglio la tua esperienza al Colmetto, ti chiediamo cortesemente di leggere quanto segue e di prenderne visione alla fine della pagina. Cliccando sul bottone ‘Ho letto e accetto” potrai procedere con la prenotazione.

  1. Scegli la data dal calendario, seleziona l’orario desiderato: il sistema mostrerà solo i giorni e gli orari disponibili. È possibile prenotare per una data compresa in un periodo di massimo 40 giorni.
  2. Facci sapere in quanti ADULTI sarete.
  3. Inserisci i tuoi dati (nome, cognome, e-mail e numero di telefono).
  4. IMPORTANTE: indicaci se al tavolo saranno presenti anche dei bambini e quanti saranno. Segnala il numero di bimbi nell’apposita sezione.
  5. Segnalaci anche eventuali allergie/intolleranze.
  6. Infine, facci sapere se hai un buono regalo (indica il numero che trovi sul tuo voucher).
  7. Il campo ‘Note’ è a tua disposizione se desideri scriverci altro (c’è il tuo amico a quattro zampe con te? Vuoi farci una richiesta particolare? Le note sono qui per te e per questo, compilale pure se e come preferisci.).
  8. A questo punto, comparirà un veloce riepilogo della tua prenotazione. Clicca su ‘Prosegui”.
  9. Ti verrà richiesto di inserire i dati della carta a garanzia. In questa fase non verrà effettuato alcun addebito da parte nostra.
  10. Il nostro staff riceverà la tua richiesta di prenotazione e verificherà la disponibilità per procedere alla conferma della prenotazione.
  11. ATTENZIONE: la prenotazione è confermata solo se la carta viene inserita in modo corretto entro 48 ore dalla richiesta di prenotazione. Dopo questo limite di tempo, la prenotazione verrà considerata annullata.

NOTA BENE.
Il sistema di prenotazione NON è automatico: ogni richiesta di prenotazione viene gestita direttamente da una persona dello staff e autorizzata manualmente. Ci impegniamo a gestire la tua nel minor tempo possibile, ti chiediamo tuttavia di attendere riscontro da parte (ti contatteremo via mail e WhatsApp).

Ti chiederai “perché devo inserire la mia carta per poter prenotare?”. Ti rispondiamo volentieri.

Un tavolo vuoto, o meglio un tavolo che resta vuoto senza preavviso e senza una valida motivazione è un’occasione persa, non solo per noi ma anche per i clienti desiderosi di degustare le nostre proposte ma impossibilitati a prenotare proprio quel tavolo perché ‘bloccato’.

Abbiamo fatto la scelta sostenibile di limitare il fenomeno dei no show che, per una realtà come la nostra, ha un’incidenza negativa non trascurabile. Per questo motivo, e solo per questo, chiediamo per ogni prenotazione di inserire una carta a garanzia.

La prima volta che inserisci la carta di credito sul sistema verrà effettuata una pre-autorizzazione sulla tua carta, necessaria per validare la carta stessa. Attenzione: sembra un addebito, in realtà non viene scalato alcun importo; la transazione si annulla automaticamente entro 3/15 giorni in base al proprio fornitore di servizio.

Da parte nostra, non verrà addebitato nessun altro importo prima del tuo pranzo o della tua cena, ma sono previste delle penalità in caso di no show senza preavviso.

I dati della tua carta sono al sicuro: non vengono gestiti direttamente da noi ma da Plateform mediante Stripe, piattaforma online per la gestione dei pagamenti.

Abbiamo impostato il numero massimo di coperti prenotabili a 10, ma questo non significa che non accettiamo gruppi più numerosi. Se siete in più di 10, ti chiediamo di inviare la richiesta di prenotazione (solo in questo caso) via mail a agriturismo@ilcolmetto.it

Segnaliamo inoltre che, per le prenotazioni da 6 coperti in su, verrà richiesto di scegliere un unico menù degustazione che sarà valido per l’intero tavolo.

Ci fa piacere che tu voglia venire da noi con la tua famiglia. Tuttavia, ricordati che:

  • Per ogni tavolo accettiamo massimo 2 bambini degli 10 coperti totali (per esempio 8 adulti e 2 bambini, ma non 4 adulti e 4 bambini).
  • Verranno rifiutate tutte le richieste di prenotazione con un numero di bambini superiore a 2.
  • Ci riserviamo in ogni caso la possibilità di non accettare la richiesta di prenotazione, qualora il numero massimo di bambini in sala sia stato raggiunto. Potrai quindi scegliere un’altra data e riprogrammare il tuo pranzo o la tua cena da noi.
  • Nel caso in cui al tavolo siano presenti più bambini di quelli indicati in fase di prenotazione, ogni bambino in più oltre ai 2 ammessi verrà calcolato nel conto come un adulto.

È possibile cancellare o modificare la propria prenotazione, oppure ridurre il numero di coperti entro 24 ore dalla prenotazione stessa senza incorrere in alcuna penale. Nel messaggio di conferma della prenotazione troverai un link diretto per disdire o modificare.

Sarà applicata una penalità, che prevede l’addebito di € 40 a persona, solo ed esclusivamente nei seguenti casi:

  1. La prenotazione viene cancellata dal cliente il giorno stesso.
  2. Vengono eliminati 2 o più coperti dal tavolo il giorno stesso della prenotazione.
  3. Mancato arrivo del cliente (no show) senza opportuno preavviso.

24 ore prima della tua visita riceverai un promemoria della tua prenotazione via mail e su WhatsApp.
Ti invitiamo a inserire un numero di cellulare corretto e in uso, possibilmente con account WhatsApp attivo, e a contattare il ristorante in caso di qualunque necessità.

Il nostro menù varia ogni settimana, e puoi consultarlo sul nostro sito cliccando su questo link, su Facebook, Instagram e anche su Google. Per prenotazioni a distanza di oltre una settimana, non garantiamo che i piatti disponibili al momento della richiesta di prenotazione lo siano effettivamente anche nel giorno scelto. Ti invitiamo a consultare il menù online prima della tua visita e a contattarci in caso di necessità o per maggiori informazioni.

Accettiamo cani, purché tenuti al guinzaglio. Ti chiediamo però di segnalare la presenza del tuo amico a quattro zampe nel campo ‘Note’ in fase di richiesta di prenotazione.

Confermi di aver letto e accetti quanto riportato?